Gli Allori

Gli Allori

Descrizione:
Tutto ha inizio nel 1919, quando Giovanni e Luigia, giunti a Conegliano V.to (TV) da Feltre (BL), acquistarono i venti ettari di terreno che, siti in Collalbrigo di Conegliano, compongono l’attuale Società Agricola.

La terra, sita tra le prealpi venete e la pianura trevigiana, diede subito segni dell’ottima posizione climatica di cui godeva: gli alberi da frutto, il bosco, le viti ed il bestiame, curati dalla famiglia e da alcune altre famiglie contadine del luogo, diedero frutti vitali per molti anni.

E’ all’inizio degli anni ’50 invece che la storia de “Gli Allori” si tinge di rosa, quando la nonna Luigia e la nuora Anita, con il coraggio e la forza di due donne sognatrici dai grandi valori, rimaste sole, prendono in mano le redini dell’impegnativa eredità acquisita. È al coraggio ed alla lungimiranza delle donne di famiglia che è oggi quindi rivolto il nostro “GRAZIE” per l’insegnamento di grandi ideali e la volontà di costruire il nostro presente per un futuro che, migliore, non dimentichi il passato.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni