Masottina

Masottina

Masottina nasce nel 1946 dalla passione e dal profondo legame con il territorio della famiglia Dal Bianco. I 130 ettari di vigneti dell’azienda vitivinicola, di cui oltre la metà di proprietà, sono condotti secondo le migliori tecniche agronomiche e si estendono sui colli di Conegliano (a nord di Treviso), “perla del Veneto”, città d’arte e di vino, e nelle terre del Piave, a Gorgo Al Monticano.

A Ogliano, località collinare di Conegliano, sorge la costruzione della nuova cantina di vinificazione, nella quale quest’anno si è iniziato a vinificare. Si tratta di una struttura ipogea, con tecnologie all’avanguardia per la vinificazione e per le soluzioni di approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili e a basso impatto ambientale (fotovoltaico, biomasse, recupero acque reflue), che contribuirà a preservare l’integrità paesaggistica dell’area, ideata e realizzata per esaltare il valore del territorio, del paesaggio e la qualità dei vini Masottina.

I vini di Masottina

brut_big

Masottina – Brut

Residuo zuccherino:
11 g/l

Descrizione:
Esprime  la complessità di varie microzone dell’area Storica del Conegliano Valdobbiadene. Il colore paglierino , alla vista, la grande nitidezza olfattiva al naso, rievocano al palato la freschezza del frutto appena colto. Sentori di uva, mela Golden, cedro e pompelmo rosa. Vino armonico ed elegante. Di immediata piacevolezza.
Un Prosecco che regala emozioni al primo assaggio. Ama una personalità ricercata, affascinante e schietta.

Masottina – Contrada Granda Brut

Residuo zuccherino:
7 g/l

Descrizione:
Contrada Granda Brut è il nuovo Rive di Ogliano di Masottina. Frutto di diversi anni di studi in vigna e in tecniche di vinificazione, questo Prosecco Superiore si contraddistingue per eleganza e finezza, nonché per intensità aromatica e ampia struttura. Profondamente identitario della prestigiosa microzona di Ogliano, la zona più a est della Conegliano Valdobbiadene, che si caratterizza per il clima ventoso e il suolo marnoso con depositi glaciali Wurmiani, questo Rive di Ogliano ha sentori di pompelmo, limone, cedro e mela verde croccante. L’elegante struttura supporta l’equilibrio aromatico e la setosità della bollicina. Ama una personalità raffinata, elegante e al di là di ogni moda e di ogni tempo.

extradry_big

Masottina – Extra Dry

Residuo zuccherino:
14 g/l

Descrizione:
Esprime  la complessità di varie microzone dell’area Storica del Conegliano Valdobbiadene. Grande nitidezza olfattiva con chiare note di mela verde, susina, pera e albicocca in un gioco continuo di alternanze floreali di gelsomino, fiori di acacia e glicine.  Buono l’equilibrio tra acidità e morbidezza che fa godere in pieno un esaltante aromaticità. Ama una personalità vivace, ricercata e suadente.

millesimato_big

Masottina – Rive di Ogliano Extra Dry

Residuo zuccherino:
16 g/l

Descrizione:

Un vino emblema di tutta la zona Conegliano Valdobbiadene. Primo Prosecco al mondo a ricevere le famose 5 Stelle della prestigiosa rivista Decanter e a fregiarsi, l’anno successivo, del titolo di “The Champ”(The Champion). Un Prosecco che sorprende in tutto ed esprime al massimo l’essenza del territorio di Ogliano da cui prende vita : elegante ed armonioso; con una struttura importante che ben si combina all’ intensità e alla freschezza del frutto,  in particolare cedro e frutta esotica. Una morbidezza setosa che abbraccia una bollicina finissima. Un Prosecco che porta il nome della denominazione e di Masottina in tutto il mondo. Ama una personalità forte, ricercata, esigente.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni