Marchiori

Marchiori

La Marchiori soc.agr. è rinvigorita quotidianamente dalla spontanea passione dei fratelli Umberto e Giuseppe, che perpetuano il viaggio di famiglia nell’allevare a mano le vecchie viti autoctone sui ripidi pendii collinari di Farra di Soligo.  Grazie anche alla sensibilità del padre Giovanni, viticoltore da sempre, le selezioni massali delle varietà antiche, i sovesci da fiore, i compost da biomasse aziendali, l’impiego delle energie rinnovabili e l’attenta cura delle coltivazioni secondo il calendario lunare, rendono sempre più ecosostenibile il governo del paesaggio e delle coltivazioni.

Oggi l’azienda conta 12 ettari di vigneto specializzato a bacca bianca, 4 ettari di bosco misto di latifoglie e 3 ettari di coltivazioni erbacee in rotazione, condensando vocazione e integrazione in ogni fase dei cicli produttivi.

L’interpretazione enologica è fortemente innovativa e si fonda sulla volontà di condividere l’emozione sensoriale dell’alta qualità, la digeribilità della materia prima e l’esperienza dei vini unici, legati intimamente alla storia di un paesaggio e alla cultura degli uomini che vi vivono.

I vini di Marchiori

ROCCIAMADRE

Marchiori – Rocciamadre

Descrizione:

La sapida eleganza dell’altezza.

85% glera + 15% glera lunga, perera, bianchetta e verdiso coltivate e raccolte a mano.

Soluzione sartoriale dei più alti e antichi vigneti autoctoni allevati a mano su roccia conglomerata e marna calcarea. Elegante e moderna esperienza vinificata con i sensi per condividere con i sensi, via di comunicazione privilegiata per la nostra storia e il nostro senso del fare bene.

PROLOGO

Marchiori – Extra Dry

Descrizione:

L’armoniosa ricchezza della natura.

85% glera + 15% glera lunga, perera, bianchetta e verdiso coltivate e raccolte a mano.

Emozionante interpretazione della sana ed eroica agricoltura manuale che pratichiamo nelle preziose ripide colline di Farra di Soligo, in cui il sapere del luminoso ecosistema diviene cremosa e vivace esperienza.

INTEGRALE-2017-1

Marchiori – Integrale

Descrizione:

Il sapore genuino della nostra cultura.

85% glera + 15% glera lunga, perera, bianchetta e verdiso coltivate e raccolte a mano.

Asciutta e fragrante materia vivente conservata sul fondo primaverile; è l’evoluzione del vino Col Fondo. Oggi è l’interpretazione più autentica e libera del bere genuinamente il nostro territorio. La presenza del corpo di fondo, ossia dei lieviti inattivi responsabili della rifermentazione primaverile con produzione naturale di anidride carbonica, garantisce una capacità antiossidante al vino che permette l’evoluzione positiva per lunghi periodi di affinamento.

RIVELAZIONE

Marchiori – Rivelazione

Descrizione:

Il coraggio della purezza.

85% glera + 15% glera lunga, perera, bianchetta e verdiso coltivate e raccolte a mano.
Puntuale ed elegante liquefazione territoriale del più vecchio ed impervio vigneto di famiglia in grado di esprimere, attraverso una spiccatissima mineralità, la vera identità e il puro sapore dell’anima delle nostre Rive.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni