Malibràn

Malibràn

Il passato di un’azienda racconta la Sua storia e determina il presente. Si parla di storia di Viticoltori.
Gregorio, il filosofo della terra, Girolamo detto “Momi”, passione pura per il Prosecco, ed infine Maurizio, spumantista per indole.
Tre uomini che zolla dopo zolla, vite dopo vite, bottiglia dopo bottiglia, raccontano la storia di una terra… un vitigno.. un vino… Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore.
Malibran riservato a chi sa scegliere!

I vini di Malibràn

etichetta boschera

Malibràn – Boschera IGT

Descrizione:

La “Boschera” è una varietà autoctona originaria del Vittoriese che prende il proprio nome dalla posizione dei vigneti, generalmente a ridosso dei boschi. Malibràn ha deciso di vinificarlo in purezza nella sua versione ferma.

 

5 GRAMMI

Malibràn – Cinquegrammi

Descrizione:

Prodotto in quantitativi limitati utilizzando solo le uve migliori raccolte nei 7 ettari di proprietà dell’azienda e coltivati esclusivamente a glera, seguendo metodi tradizionali e sostenibili.

Spumante dal basso residuo zuccherino, è ottimo come aperitivo, per accompagnare antipasti di pesce crudo, primi e secondi piatti a base di pesce.

credamora front

Malibràn – Credamora

Descrizione:

Malibran ha deciso di riscoprire gli antichi sapori, proponendo questo prosecco proprio come si faceva una volta.
La versione “classica” suggerisce di porre a riposo il Prosecco Col Fondo per qualche giorno, in posizione verticale, ciò per permettere la sedimentazione dei lieviti; al momento del servizio, facendo attenzione a lasciare il sedimento sul fondo, consiglia di versare il vino in una caraffa.
In alternativa si può servire dopo aver agitato la bottiglia prima di servirla, rimettendo in sospensione i lieviti così da poter assaporare il cuore del prosecco, l’inebriante profumo della rifermentazione avvenuta in bottiglia e il ricordo di un passato che ancora oggi è vivo tra le moderne tecniche di spumantizzazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni