Lucchetta

Lucchetta

L’Azienda agricola Lucchetta Marcello viene condotta unicamente dalla famiglia Lucchetta (Giuseppe, Mario, Alessandro e Marco) che, attraverso una limitata produzione ed una gestione mirata del vigneto, offre un prodotto di elevata qualità, riconosciuta anche da prestigiosi concorsi enologici regionali, nazionali ed internazionali. L’Azienda attualmente è costituita da un corpo unico che ricopre una superficie di circa 50 ettari posti in collina e riservati alla coltivazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

I vini di Lucchetta

calpena_extradry

Lucchetta – Calpena Extra Dry

Descrizione: Prodotto con il 100% di uva Glera della pregiata varietà Balbi coltivata sui terreni collinari dell’azienda utilizzando l’ottica della agricoltura ecosostenibile; vengono interamente raccolte a mano con una selezione accurata dei grappoli piccoli e spargoli. Questo vino è eccellente come aperitivo e con piatti leggeri della cucina mediterranea: antipasti, primi piatti a base di pesce e frutti di mare, carni bianche e formaggi freschi.

 

calpena_brut

Lucchetta – Calpena Millesimato

Descrizione: Prodotto con il 100% Glera della pregiata varietà Balbi coltivate sui terreni collinari dell’azienda utilizzando l’ottica della agricoltura ecosostenibile. In bocca si presenta fresco, vellutato con una spiccata nota minerale. E’ un vino consigliato con gli antipasti, primi piatti a base di pesce e frutti di mare, formaggi freschi e aperitivi salati.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni