Le Bertole

Le Bertole

Nel cuore di Valdobbiadene, sorge Le Bertole, azienda agricola della Famiglia Bortolin. Nata nel 1997, da una storica tradizione, Le Bertole si è affermata, in Italia e all’estero, per la produzione degli Spumanti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, realizzati con grande cura e dedizione.

La famiglia segue con passione l’intero processo di lavorazione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, dalla coltivazione dell’uva, alla vinificazione, spumantizzazione e commercializzazione del prodotto finito: in ognuno di questi passaggi l’azienda è sempre particolarmente attenta ad utilizzare tecniche di lavorazione rispettose dell’ambiente, che garantiscono la massima qualità del prodotto finale, e consentono di preservare ed esaltare gli inconfondibili profumi ed aromi propri delle uve.

I vini di Le Bertole

brut_big

Le Bertole – Brut

Residuo zuccherino:
10 g/l

Descrizione:
Spumante dalla spiccata e decisa personalità, prodotto con uve Glera e Verdiso (quest’ultimo per un 10%) dei vigneti di recente acquisto dell’azienda nel territorio di Refrontolo in località Le Mire.

Ha colore giallo paglierino scarico, ricco di profumi con sentore d’agrumi, vegetale verde e delicate sensazioni di frutta matura. Al gusto secco, di buon corpo, molto equilibrato con al finale un leggero retrogusto amarognolo.

Accompagna gli antipasti, primi piatti, menù a base di pesce, si concede il privilegio di essere piacevole anche a tutto pasto.

cartizze_big

Le Bertole – Cartizze Dry

Residuo zuccherino:
28 g/l

Descrizione:
Spumante prestigioso di gran classe, ottenuto in una ristrettissima zona di Valdobbiadene, denominata appunto Cartizze, dove storicamente venivano evidenziate delle qualità molto elevate delle uve prodotte. Ha color giallo paglierino scarico con corpo snello, ma dal gusto e personalità unica, profumo ampio, intenso, delicatamente fruttato e floreale vagamente aromatico.

Spumante da gran finale per eccellenza accompagna in modo ideale la pasticceria secca e i dolci delicati.

dry_big

Le Bertole – Dry

Residuo zuccherino:
22 g/l

Descrizione:
Spumante prodotto esclusivamente con uve Glera coltivate nel territorio di Valdobbiadene, dal sapore elegantemente morbido e tipico di fruttato. Ha colore paglierino scarico con perlage minuto e persistente. Ha profumi di frutta, mela, pera con qualche delicata sensazione floreale.

Ideale come aperitivo e in ogni momento piacevole della giornata. Può accompagnare dolci molto delicati.

extradry_big

Le Bertole – Extra Dry

Residuo zuccherino:
17 g/l

Descrizione:
Spumante classico e intramontabile ottenuto da uve Glera nella fascia collinare del comune di Valdobbiadene. Si presenta con colore giallo paglierino brillante con perlage brioso, fine e persistente. Il profumo accattivante e complesso riflette sentori aromatici che ricordano la mela, la pera, con leggere sfumature floreali.

Al sapore esprime un forte equilibrio e una grande armonia in tutte le sensazioni che può dare, molto sapido, leggermente morbido e nel contempo asciutto. La pienezza delicata del gusto, lo rende adatto a tutti i palati, anche i più raffinati.

Si consiglia come aperitivo e con antipasti delicati, ideale con i frutti di mare e le carni bianche. Può accostare formaggi freschi e i dolci secchi.

foresto_big

Le Bertole – Foresto

Residuo zuccherino:
7 g/l

Descrizione:
Vino bianco tranquillo di elevata qualità, nasce da un’attenta vinificazione di uve Glera selezionate, provenienti da vigneti posti su scoscesi pendii (da cui il nome “solitario e selvaggio”). Al profumo è molto delicato con sentori di frutta e fiori, la struttura è soave e persistente dal sapore armonico e franco, lasciando a fine degustazione un retrogusto gradevolmente amarognolo.

Ottimo con antipasti delicati, carni bianche, si sposa alla perfezione con piatti a base di pesce.

supremedry_big

Le Bertole – Supreme Dry

Residuo zuccherino:
25 g/l

Descrizione:
Spumante di rara eleganza, ottenuto da una rigorosa selezione di uve Glera (tradizionalmente chiamate Prosecco) dei nostri vigneti della zona di Saccol, piccola frazione di Valdobbiadene da sempre con alta vocazione enoica data dalla particolare esposizione soleggiata in assenza di umidità con una forte escursione termica, condizioni climatiche uniche per un prodotto d’eccellenza.

All’olfatto si presenta ampio con eleganti e complessi profumi di frutta, dal sapore prevale una delicata amabilità in completa armonia con la sua finezza e sapidità.

Ideale a fine pasto, diventa un fiore all’occhiello nei convivi importanti.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni