Il Colle

Il Colle

L’Azienda vitivinicola “Il Colle” nasce nel 1978 a San Pietro di Feletto (Treviso), ovvero nel cuore della zona di produzione del Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. La famiglia dei fondatori dell’azienda si dedicava alla produzione vitivinicola fin dai primi anni ’20 ed è rimasta legata a questa tradizione di generazione in generazione, al punto da diventare, con il passare del tempo, sinonimo di qualità.

I vini di Il Colle

46°Parallelo

Il Colle – 46° Parallelo

Il 46° parallelo gira attorno alla terra e si ferma sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene dove indugia al sole dei rigogliosi vigneti rapito da colori e profumi ancora mai incontrati. Sono i suoni i profumi ed i colori delle nostre colline che si fondono insieme per dare vita ad una meravigliosa sinfonia: il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Cuvée 46° Parallelo. Un vino che è ricordo, che emoziona, che accompagna i momenti di festa.

ColleBaio

Il Colle – Colle Baio

Colle Baio è un vino ed è un progetto. E’ un’idea viva, nata e cresciuta di padre in figlio.
E’ l ‘incontro dell ‘esperienza di Fabio Ceschin, titolare e fondatore de Il Colle, e l ‘entusiasmo dei suoi giovani figli, che con anima e cuore hanno permesso la produzione del primo vino biologico dell’azienda.
Un Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore le cui uve crescono in un blasonato terreno, un tempo adoperato da un conte come pista per sgambare i suoi cavalli dal manto baio.
Un nome che è un omaggio alla terra in cui nasce.

ilcolleDOCGProseccoSuperioreBrut

Il Colle – Brut

Prodotto da un sapiente uvaggio composto per l’ 85% da uva Glera e per il rimanente 15% da Glera lunga, Verdiso, Bianchetta e Perera provenienti da vigneti coltivati  nelle soleggiate colline della zona di produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Vinificato in bianco dopo spremitura soffice dell’uva; spumantizzato con metodo Charmat corto.

ilcolleDOCGProseccoSuperioreBrutMillesimo

Il Colle – Brut Millesimato

Prodotto con il 100% di uva Glera che viene lavorata seguendo un’innovativa tecnica di vinificazione in macerazione, senza anidride solforosa e con l’esclusivo metodo di spumantizzazione da mosto a spumante in un unico passaggio (Metodo il Colle). Esso permette una rilevante riduzione di solfiti residui nello spumante in bottiglia, poiché utilizzati solo nella fase pre-imbottigliamento.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni