Collalto

Collalto

Tra le storiche mura della cantina costruita nel 1904, i modernissimi impianti dell’azienda vitivinicola Conte Collalto, della Principessa Isabella Collalto de Croÿ, lavorano solo uve di proprietà con una produzione di circa 850.000 bottiglie all’anno, di cui 550.000 di Prosecco DOCG.

Alle varie tipologie di Prosecco si affiancano numerosi vini creati da vitigni internazionali, quali Chardonnay, Pinot, Merlot, Cabernet e da vitigni autoctoni, come il prezioso ed esclusivo rosso Wildbacher o il bianco Verdiso. Gli Incrocio Manzoni (tra i quali l’inconfondibile Collalto Rosé), le etichette storiche, il Bianco Passito, la grappa e l’olio, completano una ricca produzione, tutta all’insegna della qualità e della tipicità.

I vini di Collalto

brut_big

Collalto – Brut

Residuo zuccherino:
12 g/l

Descrizione:
Il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. Spumante Brut è un regalo ideale per festeggiare un amico, è la giusta soluzione per un aperitivo ben riuscito ed è sempre un ottimo vino in grado di accompagnare tutte le portate di un pasto leggero e sfizioso. Duttile, strutturato e fresco, è un classico vino da antipasti a base di pesce e salumi non troppo affumicati o grassi. Ottimo con primi piatti estivi, accompagna con leggerezza tutto il pasto fino ai secondi piatti di pesce al vapore o crudo, alle carni bianche alla griglia e contorni di verdure stufate o fresche.

extradry_big

Collalto – Extra Dry

Residuo zuccherino:
17 g/l

Descrizione:
L’Extra Dry è il più festoso tra i Prosecco, un felice compagno di tutte le occasioni dove brindare con amici. Deliziosamente fruttato e morbido al palato, conquista per la sua facilità di beva che lo rende lo spumante prescelto dai tanti estimatori del vitigno Glera in tutto il mondo. Duttile, strutturato e solo lievemente zuccherino è un classico vino da aperitivo. Ottimo con primi piatti a base di molluschi e crostacei, si abbina perfettamente con i gli antipasti di salmone o con il pesce crudo in generale. È infine un piacevole calice rinfrescante da servire a fine pasto.

drymillesimato_big

Collalto – Millesimato Dry

Residuo zuccherino:
27 g/l

Descrizione:
Il Prosecco Dry Millesimato esalta al massimo la qualità delle nostre uve accuratamente selezionate tra le migliori partite raccolte in vendemmia e vinificate con attenzione per serbare questa ricchezza in uno spumante da fine pasto dalle suadenti note floreali, con un accattivante retrogusto zuccherino. Deliziosamente agrumato nei toni, fresco e morbido al palato, grazie alla sua elegante nota dolce è ideale come vino da fine pasto. Perfetto con la pasticceria secca, i dolci al cucchiaio e le torte a pasta lievitata, è anche particolarmente adatto all’abbinamento con i classici dolci natalizi.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni