Colesel

Colesel

Colesel è azienda di vignaioli dalla solida tradizione contadina dal 1865 coltivatori della vite prosecco in Valdobbiadene. Un blending di storia, uomini, terra e lavoro. Colesel è una collina ripida e faticosa, nel cuore della zona Cartizze. Terra che da coraggio, che invita ad avere pazienza. Ad aspettare lo spumante italiano a vocazione superiore. Colesel è pura passione ed innovazione nella produzione di bollicine autentiche dal 1949 spumantizza le proprie basi del pieno rispetto della tradizione e tipicità territoriale.

I vini di Colesel

brut_big

Colesel – Valdobbiadene Brut

Residuo zuccherino:
9 g/l

Descrizione:
Versione più moderna ed internazionale, esprime al meglio la possibilità di utilizzare a tutto pasto lo spumante del territorio. Il basso tenore zuccherino affiancato ad una buona acidità soddisfano, amalgamati dalla seta delle bollicine, qualsiasi menù.

cartizzebrut_big

Colesel – Cartizze Brut

Residuo zuccherino:
7 g/l

Descrizione:
Primo Cartizze ad essere stato spumantizzato in versione Brut, ottenuto da un accurato blending di uve provenienti dai tre diversi vigneti di proprietà situati a differenti quote ed esposizioni all’interno della sottozona Cartizze. Il metodo di spumantizzazione ne esaltano l’aroma fruttato e il gusto deciso, minerale ed avvolgente. Questo spumante è ottimo per ogni occasione e ideale con abbinamenti di pece e carni bianche.

cartizzedry_big

Colesel – Cartizze Dry

Residuo zuccherino:
22 g/l

Descrizione:
Uno spumante sontuoso. Già il colore prepara ad una maggiore intensità, che si manifesta con una complessità di profumi invitanti ed ampi, frutta fresca con toni aggrumati, rosa e una gradevole e classica nota di mandorla al retrogusto. Il sapore è rotondo con una morbida sapidità, alla quale il sottile perlage conferisce vigore al gusto. Ottimo sempre il Cartizze Dry accompagna bene gli aperitivi e il fine pasto.

extradry_big

Colesel – Fontana vecia Extra Dry

Residuo zuccherino:
15 g/l

Descrizione:
La versione più tradizionale e diffusa grazie alla sua facilità di approccio, un residuo zuccherino intermedio assicura sensazioni avvolgenti. Partendo da un ricco profumo, esaltato dal finissimo perlage, di frutta fresca con un sottile sentore di agrumi per poi sfumare nel floreale. Al palato è morbido ma allo stesso tempo sapido e asciutto grazie ad un’acidità vivace. Il Valdobbiadene per eccellenza ideale per qualsiasi momento.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni