Col Vetoraz

Col Vetoraz

Nata appena 20 anni fa, Col Vetoraz è oggi una delle cantine più autorevoli e premiate della denominazione, insignita di ben 5 Gran Medaglie d’Oro al Vinitaly. Una piccola realtà aziendale ma con un fatturato che nel 2012 ha superato i 7milioni di euro e che la posiziona, per numero di bottiglie (1 milione), al vertice della produzione di Valdobbiadene Docg.

A caratterizzare in modo unico il metodo di vinificazione di Col Vetoraz non è solo la forte organizzazione della filiera produttiva, seguita con estrema scrupolosità, ma anche una precisa metodologia nella creazione delle grandi cuvée. Un sistema che permette di avere a disposizione delle uve dalla biodiversità eccezionale.

Apprezzato come una delle migliori espressioni della Denominazione, il Valdobbiadene DOCG Col Vetoraz è stato scelto da Michelle Obama per la cena di gala in occasione del primo insediamento del presidente degli USA Obama.

I vini di Col Vetoraz

brut_big

Col Vetoraz – Brut

Residuo zuccherino:
10 g/l

Descrizione:
Adatto ai palati che gradiscono un vino più secco, questo vino, proveniente da vigneti di collina esposti a ponente, condizione ideale per un perfetto bilanciamento maturazione/acidità delle uve, presenta un profumo delicato e leggermente aromatico, e un gusto asciutto ed intenso, privo di spigolosità.

brutzero_big

Col Vetoraz – Brut “Zero”

Residuo zuccherino:
0 g/l

Descrizione:
E’ la novità 2013. Il primo Valdobbiadene Docg Col Vetoraz a zero residuo zuccherino. Prodotto con una lenta e completa fermentazione questo spumante, dalla spuma vellutata ed avvolgente, al palato si presenta assolutamente secco, ma al contempo armonico e cremoso, privo di sentori amari e perfettamente corrispondente alle aromaticità percepite all’olfatto. E’ un vino spiccatamente Valdobbiadenese: grazie infatti alla notevole escursione termica diurno-notturna dei vigneti, la sua aromaticità assume connotazioni di particolare eleganza e fragranza.

cartizze_big

Col Vetoraz – Cartizze

Residuo zuccherino:
26 g/l

Descrizione:
Fiore all’occhiello della gamma di spumanti Col Vetoraz, il Cartizze viene prodotto in quantità limitate. L’area di vigneto molto ristretta da cui proviene è un piccolo anfiteatro costituito da terreni di argille, marne e arenarie, che garantiscono una inusuale concentrazione di aromi e grande salinità. Nel suo profumo intenso spicca il sentore delicato del mix di fiori e frutta matura. Al palato si presenta vellutato, pieno e giustamente aromatico.

extradry_big

Col Vetoraz – Extra Dry

Residuo zuccherino:
17 g/l

Descrizione:
Prodotto grazie ad una accurata selezione delle uve di collina nell’esclusivo comprensorio di Valdobbiadene, questo vino ha un gusto equilibrato e dai toni eleganti: il residuo zuccherino più elevato contribuisce ad ottenere una grande armonia; i profumi sono delicatamente fruttati. La degustazione ne stimola l’apprezzamento.

frizzante_big

Col Vetoraz – Frizzante

Residuo zuccherino:
13 g/l

Descrizione:
Proviene dalle uve delle nostre colline. Il profumo è fruttato, il gusto elegante e moderatamente spumeggiante. Servire a 10°C.

millesimato_big

Col Vetoraz – Millesimato Dry

Residuo zuccherino:
24 g/l

Descrizione:
Lo spumante Millesimato viene prodotto solo con i migliori grappoli raccolti nell’area D.O.C.G. I vigneti da cui proviene godono di una favorevole esposizione nella vocata zona di Valdobbiadene. È un vino elegante, intenso, fruttato con gradevoli note floreali. Al gusto si presenta aromatico e di struttura rotonda.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni