Carpenè Malvolti

Carpenè Malvolti

Carpenè Malvolti – storica firma dell’enologia italiana – nasce nel 1868 dal desiderio di Antonio Carpenè di spumantizzare vini con le uve delle colline di Conegliano e Valdobbiadene.

Una missione che si tramanda da oltre cinque generazioni.

La cantina si trova a Conegliano, raffinata città d’arte e sede della prima scuola enologica d’Italia, fondata proprio da Antonio Carpenè nel 1876.

Il “Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene”- riconosciuto “D.O.C.G.” nel 2009 – rappresenta la punta della piramide qualitativa del Prosecco, vino prodotto esclusivamente in 15 Comuni compresi tra le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene, nel Nord-Est d’Italia.

Il Prosecco Carpenè Malvolti proviene da questo territorio, da secoli vocato alla viticoltura, in cui cento storici viticoltori producono uve e mosti di pregiata qualità, una materia prima impareggiabile, che nella sua evoluzione è seguita con cura e rispetto dagli esperti agronomi ed enologi aziendali.

I vini di Carpenè Malvolti

CM_1868_CARTIZZE_ETICHETTA-FRONTE

Carpenè Malvolti – 1868 Cartizze Dry

Residuo zuccherino:
19 g/l

Descrizione:
Perlage finissimo, profumo complesso e gusto cremoso. Sentori floreali di acacia e di rosa e fruttati di mela e di pompelmo rosa. Rotondo, sapido e con un perfetto equilibrio tra morbidezza e freschezza. Ottimo per accompagnare dolci di pasta frolla, crostate alla frutta e pasticceria secca.

CM_1868_BRUT_ETICHETTA-FRONTE

Carpenè Malvolti – 1868 Brut

Residuo zuccherino:
11 g/l

Descrizione:
La versione più moderna del Prosecco, contemporaneamente piacevole e versatile, raffinato e informale.
Nasce sui pendii delle colline nella zona storica della D.O.C.G. con esposizione sud/sud est ad un’ altezza di 300/400metri. Adatto come aperitivo o a tutto pasto in abbinamento con frutti di mare, risotto al radicchio, salumi e pesci al forno.

CM_1868_DRY_ETICHETTA-FRONTE

Carpenè Malvolti – 1868 Dry

Residuo zuccherino:
22 g/l

Descrizione:
Spumante prodotto esclusivamente con uve Glera, coltivate nel territorio di Conegliano e Valdobbiadene. Colore giallo paglierino, bouquet delicato e molto fruttato, gusto morbido e amabile con una punta di fresca acidità; perlage fine e sapore persistente. Da servire come aperitivo e in accompagnamento alla pasticceria secca.

 

CM_1868_EXTRA-DRY_ETICHETTA-FRONTE

Carpenè Malvolti – 1868 Extra Dry

Residuo zuccherino:
16 g/l

Descrizione:
Massima espressione dei vitigno Glera e dei vigneti collocati nell’area storica del Prosecco D.O.C.G.. Fruttato, morbido e allo stesso tempo asciutto grazie alla caratteristica acidità. Ideale per aperitivo e in abbinamento a risotti delicati, pollame e formaggi freschi.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni