Bortolin Angelo

Bortolin Angelo

La famiglia Bortolin, vignaioli da tre generazioni, incarna con i suoi spumanti tutta la straordinarietà del territorio di Valdobbiadene. La grande passione di Angelo Bortolin e dei suoi figli per la loro terra e il loro lavoro ha portato la cantina di Guia a raggiungere i più ambiziosi risultati internazionali per l’alta qualità delle sue bollicine, tutte rigorosamente Valdobbiadene DOCG al 100%.

Un’eccellenza del territorio che è stata premiata anche con il più prestigioso sigillo enologico: la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Internazionale Vinitaly, conquistata nel 2011 con il Valdobbiadene DOCG Extra Dry.

Bollicine pregiate, nelle quali si può assaporare tutta l’antica sapienza enologica di una viticoltura eroica e di una vendemmia artigianale fatta ancora esclusivamente a mano, gli spumanti Bortolin Angelo sono stati scelti per brindare ai big della musica e del cinema, dal Festival di Sanremo ai grandi eventi di Radio Italia, dai David di Donatello al tour italiano di Bruce Springsteen and the E Street Band. Eccellenza tra le eccellenze.

I vini di Bortolin Angelo

brut_big

Bortolin Angelo – Brut

Residuo zuccherino:
12 g/l

Descrizione:
Questo vino spumante dal fine e persistente perlage, proviene da uve raccolte esclusivamente nella zona D.O.C.G. di Valdobbiadene. Il suo caratteristico profumo fruttato, il gusto asciutto e delicato lo rendono ottimo come aperitivo e per accompagnare l’intero pasto. Servire alla temperatura di 6-8C.

cartizze_big

Bortolin Angelo – Cartizze Dry

Residuo zuccherino:
24 g/l

Descrizione:
Raro e prezioso vino spumante, ottenuto da uve raccolte nella zona D.O.C.G. Cartizze, dove la morfologia del terreno ed il microclima particolare gli donano aroma fine e fruttato, sapore armonioso, profumo particolare.

Ottimo sempre, in ogni momento della giornata, è ideale con i dessert. Servire ad una temperatura di 6-8C.

dry_big

Bortolin Angelo – Desiderio Dry

Residuo zuccherino:
26 g/l

Descrizione:
Vino spumante elegante e prezioso, che rappresenta tutta la passione profusa nell’antica arte del Prosecco. Ha profumo gradevole, aroma delicato con un lieve sentore di frutta ed un perlage fine e persistente. Servito fresco è ottimo vino aperitivo, indicato anche a tutto pasto soprattutto se a base di pesce. E’ il calice che sottolinea con eleganza ogni occasione particolare della giornata.

extradry_big

Bortolin Angelo – Extra Dry

Residuo zuccherino:
18 g/l

Descrizione:
Questo vino spumante dal fine e persistente perlage, proviene da uve raccolte esclusivamente nella zona D.O.C.G. di Valdobbiadene. Il suo caratteristico profumo fruttato, il suo leggero tenore alcolico, unito al gusto delicato, lo rendono ottimo come aperitivo ed adatto ad ogni occasione. Servire alla temperatura di 6-8C.

Rive di Guia

Bortolin Angelo – Rive di Guia Spumante Brut

La consapevolezza di poter comunicare, attraverso i sensi, il nostro speciale patrimoniofatto di terra, di cultura e secoli di esperienza, ha fatto nascere il progetto Rive di Guia.

Abbiamo raccolto le uve delle vecchie viti dei nostri vigneti più preziosi in località Sommaval ottenendo questa sintesi asciutta e minerale del cuore storico delladenominazione DOCG, in cui l’altitudine, la luce ed i suoli minerali regalano saporiunici.

Un Valdobbiadene schietto, netto, pulito e verticale; 0,3% g di dolcezza a 300 m sul livello del mare…. “l’equilibrio fatto liquido”…..Dedicato a tutti gli amanti dei bassissimi dosaggi.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni