Borgoluce

Borgoluce

L’azienda agricola Borgoluce, in equilibrio con l’ambiente, si prende cura di una tenuta di 1200 ettari, in cui, da filiere cortissime, nascono prodotti genuini e gustosi: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e i vini fermi, le mozzarelle e i formaggi di latte di bufala, le carni e i salumi dagli allevamenti bovini e suini allo stato semi brado, le farine da polenta di mais Marano e Biancoperla, il miele millefiori e d’acacia, l’olio extravergine d’oliva e le noci.

La tenuta è uno spazio aperto per visite in giornata, per i laboratori della fattoria didattica, o per una vacanza in agriturismo: l’azienda dispone di due case rurali con appartamenti, camere con prima colazione e una piscina biologica.

I vini di Borgoluce

brut_big

Borgoluce – Brut

Residuo zuccherino:
9 g/l

Descrizione:
Il brindisi è superiore, garantito. Contenuta produzione di uve selezionate, raccolta anticipata e fermentazione in autoclave a bassa temperatura, per esaltare finezza e sapidità. Uno spumante dalla personalità ricca ed elegante, grazie al profumo di fiori di prato e al sapore piacevolmente setoso.

extradry_big

Borgoluce – Extra Dry

Residuo zuccherino:
15 g/l

Descrizione:
Extra Prosecco. Spumante ideale per ogni momento della giornata, colpisce per il suo aroma ampio e delicato, ricco di sfumature e piacevoli note di frutta esotica. L’armonia e l’eleganza del sapore sono completate da una sorprendente sensazione di morbidezza e sapidità.

frizzante_big

Borgoluce – Gaiante Rifermentato in bottiglia

Descrizione:

Gaiante è un prosecco “col fondo”, chiamato anche alla francese Sur Lie, ed altro non è che il Prosecco realizzato secondo il metodo di una volta, quando i macchinari per la spumantizzazione ancora non erano stati inventati. Quando il vino viene imbottigliato (a seconda della temperatura e delle condizioni atmosferiche) a distanza di alcune settimane subisce un processo di rifermentazione spontanea che porta alla “presa di spuma”. Quel che si ottiene è un vino asciutto, fruttato e armonico, torbido e con un leggero deposito di lieviti in fondo alla bottiglia.


borgoluce-rive

Borgoluce – Rive di Collalto Brut

Residuo zuccherino:

0-3 g/l.

Descrizione:

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut

Millesimato

Vitigno: Glera.

Un brut estremo, nature, per lasciare esprimere appieno il frutto. Secco e armonico al palato. Profumo di grande ampiezza, con note di glicine e acacia. Ideale a tutto pasto.

rive_big

Borgoluce – Rive di Collalto Extra Dry

Residuo zuccherino:
17 g/l

Descrizione:
Il carattere unico di una collina. Dalle ripide rive delle colline di Collalto, Borgoluce vinifica micropartite delle migliori uve per offrire lo spumante più armonico e profumato. Una importante esperienza del gusto, trionfo di emozioni, magnifico ogni millesimo

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni