Adami

Adami

L’amore e la dedizione per il nostro lavoro, non può non prescindere dalla consapevolezza di ritenerci delle persone veramente fortunate. Fortunate di poter amare e contribuire alla bellezza di questo territorio, sia attraverso il nostro stesso lavoro quotidiano, sia attraverso la valorizzazione dei luoghi dell’Alta Marca Trevigiana che ci sorprendono ancor oggi, ogni singola volta che li contempliamo.

Ci piace pensare che si trovi proprio qui il fondamento su cui si basa il concetto di orgogliosa ed appagante armonia che si ottiene nell’ammirare luoghi come quelli riportati in questa sezione; crediamo sia la stessa soddisfazione che deriva, per esempio, dal confronto con una persona tanto umile e discreta quanto interessante e raffinata, lo stesso benessere che produce l”assaggio di un territorio attraverso la Sua corretta traduzione enologica.

I vini di Adami

boscodigica_big

Adami – Bosco di Gica Brut

Residuo zuccherino:
9 g/l

Descrizione:
Bosco di Gica era il nome di un’antica foresta a Colbertaldo di Vidor. Ha profumo giovane, floreale e fruttato con gusto leggero e secco. Si sposa bene a piatti delicati a base di verdura e pesce, ma è anche un ottimo aperitivo.

cartizze_big

Adami – Cartizze Dry

Residuo zuccherino:
25 g/l

Descrizione:
Il Cartizze è una piccola area storicamente nota per la qualità del Prosecco qui coltivato. Il Cartizze ha profumo giovane, fruttato e gusto leggero, amabile con finale asciutto. Ottimo aperitivo, si accompagna anche a dolci leggeri.

colcredas_big

Adami – Col Credas Extra Brut

Residuo zuccherino:
4 g/l

Descrizione:
Col Credas è l’appellativo che ricorda il toponimo Credazzo, zona collinare nel comune di Farra di Soligo caratterizzata dall’abbondante presenza di creta nel terreno (“creda” nel dialetto locale) e dalle pendenze alle volte proibitive. Appartenente alla tipologia “Rive” ed ottenuto da uve di un singolo vigneto, al naso Col Credas esprime grande ampiezza, intensità ed equilibrio, con delicate note floreali, come i fiori di glicine e d’acacia, coadiuvate e sostenute al palato da un elegante e marcato finale asciutto e molto secco.

deicasel_big

Adami – Dei Casel Extra Dry

Residuo zuccherino:
16 g/l

Descrizione:
Dei Casel è l’antico soprannome della Famiglia Adami. Ha profumo giovane, fresco e fruttato e gusto leggero, morbido con finale asciutto. È lo stile classico per un aperitivo o da gustare fuori pasto.

giardino_big

Adami – Giardino

Residuo zuccherino:
19 g/l

Descrizione:
È un Prosecco senza bollicine, come è sempre stato fatto da secoli. Ha profumo giovane e fruttato e gusto leggero e secco. È un vino fresco e di facile beva, da abbinarsi a piatti leggeri.

surlie_big

Adami – Sur Lie

Residuo zuccherino:
assente

Descrizione:
Tradizionalmente non filtrato fermenta a primavera nella bottiglia ed il lievito sul fondo ne garantisce la conservazione. Evidente il profumo di lievito e secco il gusto. Particolarmente interessante se accompagnato da salumi ed antipasti misti, dopo averlo decantato.

vignetogiardino_big

Adami – Vigneto Giardino

Residuo zuccherino:
21 g/l

Descrizione:
Il Vigneto Giardino, in proprietà dal 1920, è il migliore vigneto di famiglia e fu presentato già nel 1933 alla 1a Mostra dei Vini Tipici d’Italia. Particolarmente fruttato, armonico, di gusto leggero, morbido ed asciutto. Un superbo aperitivo, è anche piacevole a fine pasto da solo, o accompagnato da frutta e pasticceria secca.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni